Apple brevetta nuovi metodi di raffreddamento per i propri iDevice

 

Chiunque di voi abbia mai giocato ad un videogioco online, come Order and Chaos, per lunghi periodi di tempo, o visto un film sul proprio iPad, avrà notato come si scaldano i propri dispositivi. Questo calore quando è troppo elevato, inizia anche a dare fastidio, ed Apple, sta lavorando per ovviare a questo problema.

 

La società recentemente ha depositato un brevetto, per la progettazione di un sistema di raffreddamento, deviando o reindirizzando il flusso d’aria ionizzata generata da un generatore eolico ionico.

 

Attualmente, i sistemi di raffreddamento nei dispositivi mobili utilizzano ventole o dissipatori di calore. Si è cercato di utilizzare un flusso d’aria ionizzata, però a causa della forma dei dispositivi mobili, finora ci sono state delle grandi limitazioni a questo sistema di raffreddamento.

 

Apple cerca di porre rimedio a questa limitazione con un sistema di raffreddamento che grazie ad un campo di deviazione lineare, indirizza l’aria ionizzata in varie parti del device, così da raffreddarlo in tutte le sue parti.

 

Il meccanismo dovrebbe monitorare ogni parte del dispositivo, in modo da accorgersi quando un componenti si sta surriscaldando.

 

Se Apple dovrebbe riuscire nel suo progetto, sarebbe una grande evoluzione in questo campo, però ci chiediamo anche quale sarà la quantità di batteria necessaria per attuare questo sistema.

 

Via | PadGadget

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.