Arriva l’iPhone 7 (munito di adattatore)

La grande attesa per liPhone 7 non riguarda solo il desiderio di conoscere le sue caratteristiche tecniche e le sue prestazioni, ma anche la voglia di scoprire i suoi accessori. Uno studio effettuato di recente dalla Deutsche Bank, per esempio, ha riferito che il nuovo smartphone di Cupertino potrebbe essere munito di un adattatore Lightning-to-jack. La notizia proverrebbe direttamente da alcuni fornitori del colosso americano: insomma, sembra proprio che il nuovo accessorio prenderà il posto delle cuffie Lightning, che tanto hanno fatto parlare e discutere in passato. Per quel che concerne le altre peculiarità del dispositivo, il design non dovrebbe essere molto diverso da quello dell’iPhone 6.

iPhone-7-Plus-doppia-fotocamera-2Ma cosa cambierebbe con l’arrivo di un adattatore Lightning-to-jack da 3.5 mm? Va detto, in primo luogo, che una decisione di questo tipo potrebbe apparire un po’ strana, vista la tendenza del produttore fino a questo momento. D’altro canto, i fan di Apple potrebbero non essere ancora disponibili e pronti a fare a meno delle tradizionali Apple EarPods. Ancora, va ricordato che il dongle, per poter lavorare con gli auricolari attuali, dovrebbe includere un DAC, cioè un convertitore digitale-analogico. La nota diffusa da Deutsche Bank mette in risalto il fatto che a Cupertino ci si attende, per il nuovo iPhone 7, una domanda inferiore rispetto al passato (e, in particolare, rispetto agli iPhone precedenti): in sostanza, non ci si dovrà stupire se si avrà a che fare con una produzione limitata. D’altro canto, non è detto che tale circostanza corrisponda a un anno di vendite in calo per gli smartphone di Apple: più semplicemente, l’azienda ha deciso di adottare, a proposito dei volumi riguardanti la produzione, un approccio un po’ differente rispetto a quello che era solita seguire fino a qualche tempo fa.

Lo stesso rapporto, a dir la verità, ha permesso di scoprire una ulteriore novità a proposito dell’iPhone 7 Plus, vale a dire il fratello più grande dell’iPhone 7, munito di uno schermo con diagonale da 5.5 pollici. Ebbene, il nuovo phablet di Apple potrebbe essere contraddistinto da una Ram di ben 3 giga. Cambiamenti in vista per la mela morsicata, dunque.