Come si usa l’iPad come monitor

Sapere come si usa l’iPad come monitor può esserti utile per sfruttare al meglio le potenzialità del tuo tablet Apple. Da quando è stato introdotto sul mercato l’iPad Pro, sono tre le categorie di tablet del colosso di Cupertino che possono essere utilizzati come display secondario o come monitor esterno per essere connessi a un computer Windows o a un Mac.

Come si usa l’iPad come monitor: tutti i passi da seguire

usare ipad come monitorSe sei interessato a scoprire come si usa l’iPad come monitor non devi fare altro che scaricare l’app Duet Display, compatibile con iOS, con Mac OS X e con tutti i computer Windows: per procedere alla trasformazione è sufficiente connettere i dispositivi con un cavo certificato Lightning da 30 pin, e a quel punto il tablet diventa uno schermo supplementare. Nel caso in cui tu ne abbia bisogno, puoi approfittare anche del supporto touchscreen di questa applicazione, in virtù del quale i comandi touch possono essere sfruttati per una migliore interazione con il computer senza che sia necessario ricorrere ad altre periferiche di input come trackpad o mouse.

Una volta che hai scaricato Duet Display, per capire come si usa l’iPad come monitor sono sufficienti pochi passaggi. Apri il programma e procedi con l’installazione, ovviamente seguendo le istruzioni che vengono visualizzate, per poi riavviare il computer: a questo punto inserisci il cavo Apple a 30 pin per collegare l’iPad e lanci Duet Display sia sul tablet che sul computer. Nel momento in cui le due app sono aperte, tramite i due monitor il desktop del computer si espande, ed è pronto per essere usato come si vuole. Ovviamente, quando desideri scollegare il secondo monitor ti basta scollegare l’iPad e chiudere l’app.

Puoi anche vedere film

Al di là dei consigli su come si usa l’iPad come monitor, Duet Display può essere sfruttato anche per vedere via cavo film sul tablet: si tratta, in sostanza, di non usare la connessione wireless ma quella cablata, così che si possa usufruire di una stabilità superiore e di una migliore affidabilità (senza dimenticare che la quantità di bug si riduce in maniera significativa). E non è tutto, perché usando il display Retina hai anche l’opportunità di vedere video e film fino a 60 fotogrammi al secondo in 1080 p non dovendo subire ritardi o sopportare altri inconvenienti tipici dei collegamenti al wifi. Che dici? Credi che metterai in pratica i consigli sull’uso dell’Ipad come monitor?