L’evento Apple di domani si focalizzerà sui libri di testo k-12

 

L’evento di domani di Apple, probabilmente verterà sul promuovere sul proprio dispositivo iPad, i libri di testo per gli studenti dell’asilo del grado k-12.

Solo un giorno prima della manifestazione programmata da Apple a New York, Bloomberg riferisce Eddy Cue  (Internet software chief ), svelerà il software Focused K-12 durante l’evento. Inoltre viene anche riportato che l’industria dei libri di testo ha un valore di circa dieci miliardi di dollari l’anno, e qui Apple che vuole inserire il suo iPad per diminuire i costi dei libri e alleggerire gli studenti dai pesanti zaini, anche perché attraverso i libri interattivi, sarà possibile aggiornarli per tutti attraverso il web.

 

Fonti anonime, ma molto vicine ad Apple dicono che la società prevede di annunciare una serie di strumenti che rendono più semplice la pubblicazione di libri e di altri contenuti interattivi Educational.

 

Le fonti di Bloomberg, suggeriscono che Apple svelerà un nuovo software che mira a rendere più semplice la pubblicazione di testi interattivi da parte degli editori. Attraverso questi strumenti gli scrittori potranno pubblicare i propri libri, mentre i grandi editori potranno incorporare immagini e video sui loro libri di testo.

 

Apple vuole dare anche potere agli editori, per creare nuovi tipi di strumenti didattici.

Gli autori Peter Burrows e Adam Satariano scrivono:

Gli insegnanti potranno usare questi strumenti per la progettazione di materiale per la lezione del giorno. Scienziati, storci ed altri autori potranno pubblicare il contenuto delle proprie opere senza doversi rivolgere ad un editore.

 

Ora non ci resta che attendere domani per vedere e sentire se tutte queste voci saranno veritiere o meno.

 

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.