iBooks Author: App per gli autori ora disponibile per Mac

 

Oggi durante l’evento Education, Apple ha annunciato la disponibilità di “iBooks Author App“, che consente agli autori di creare libri interattivi attraverso i loro Mac.

Ora chiunque può creare libri di testo iBook, libri di cucina, libri di storia, libri illustrati e tanto altro per iPad. Tutto ciò che serve è un’idea ed un Mac. Inizia con un modello sviluppato da Apple, che presenta una grande varietà di Layout. Aggiungi il tuo testo, le tue immagini semplicemente trascinandole all’interno della pagina, è molto semplice. Utilizza i widgets per includere gallerie fotografiche, filmati, presentazioni Keynote, oggetti 3D ed altro ancora. Puoi visualizzare l’anteprima del tuo iBook sul tuo iPad in qualsiasi momento. Poi basta inviare il vostro lavoro finito all’iBookstore attraverso pochi semplici passi. E prima che tu possa immaginarlo sei un autore che ha pubblicato il proprio libro

 

L’App permette di iniziare con un numero di modelli che possono essere personalizzati per il tuo libro, con immagini, video, widget multitouch ed anche presentazioni Keynote. È possibile visualizzare in anteprima il libro sul vostro iPad e poi inviarlo all’iBookstore per venderlo gratuitamente o ad un prezzo che deciderete voi.

[appext 490152466]

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.