MacWorld / iWorld 2012: ecco come Apple controlla la sala riunione tramite un iPad

Le sessioni di brainstorming in casa Apple vengono gestite tramite un iPad.

La sala riunione di Cupertino, viene gestita attraverso un iPad, è possibile accendere il proiettore, far scorrere le diapositive, effettuare videoconferenze, regolare le luci della sala. Tutto questo è possibile tramite il sistema Crestron Electronics, azienda che si occupa del controllo della casa e di imprese, e di sistemi di automazione da oltre 40 anni.

Al Macworls, sono stati mostrati questi iPad, che montano il sistema Crestron Mobile e Crestron Mobile Pro, sistemi che attualmente si trovano in miglia di abitazioni. La versione iPad è anche responsabile dell’illuminazione ed della climatizzazione alla Casa Bianca.

La versione Pro dell’applicazione costa 99$ (74€), e ci permette di controllare: i media della nostra abitazione  (tra cui Apple TV), il climatizatore, sistemi di sicurezza, il tutto attraverso il nostro iPhone, iPad o un dispositivo Android. Inoltre con la versione Pro possiamo utilizzare il nostro dispositivo come videosorveglianza. Con la versione gratuita invece possiamo gestire: luci climatizzatore, sicurezza e tende ma con funzionalità limitate.

Il costo può variare da 3.000 a 30.000 dollari, a seconda delle nostre esigenze. L’azienda dice che i loro sistemi funzionano senza dover effettuare alcuna manutenzione per circa 10 anni.

Via | CultofMac

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.