Nuonve funzioni per iBookstore

Attraverso una lettera inviata a tutti gli iscritti al programma iBookstore, Apple ha reso noto le nuove funzioni che riguardano la distribuzione degli ebook sullo store virtuale.

 

 

 

 

Attraverso questa lettera si viene messa a conoscenza a tutti i nuovi editori l’aggiornamento in quattro aree: codici promozionali, screenshots, serie e pre-ordini.

 

Screenshot

L’iBookstore ora supporta gli screenshots, una caratteristica che può essere utile per libri con illustrazioni e speciali contenuti audio/video.

Gli editori non sono tenuti a presentare screenshot, ma se scelgono di farlo, devono essere 1024 x 768 pixel o 768 x 1024 pixel del tipo RGB. Ora è anche possibile rimuovere la barra dei menu dalla schermata. Le immagini devono comunque essere approvate prima da Apple e devono essere in formato .jpeg, .jpg o .png.

 

Codici promozionali 

Gli autori ora hanno fino a 50 codici promozionali gratuiti per ogni eBook che pubblicano, e i codici sono possono essere distribuiti solo a scopo pubblicitario. Sicuramente un ottimo metodo per poter fornire gratuitamente copie dei libri ai recensori.

 

Pre-ordini

Un’altra novità per gli editori è la capacità di mettere un eBook in pre-vendita prima del rilascio. Gli autori possono utilizzare l’opzione pre-ordine attraverso la presentazione di una copertina o parte del libro stesso due settimane prima della data di pubblicazione prevista.

 

Serie

Infine, si ricorda agli autori, che al fine di creare una serie di libri di includere metadati tali da rendere in maniera più efficace il collegamento tra i singoli volumi.

 

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.