Apple concede all’ABC l’accesso esclusivo alle fabbriche cinesi

 

All’inizio di questa settimana, Apple è stata messa sotto accusa, a causa delle condizioni di lavoro dei dipendenti cinesi delle Foxconn. Ora secondo quanto riportato da  9to5Mac, Apple avrebbe aperto le porte della Foxconn alla ABC, in modo tale che un media possa vedere con i propri occhi e poi raccontare la situazione reale.

 

Il 21 febbraio, la ABC presenterà il suo documentario, dove verranno mostrate le reali condizioni di lavoro dei dipendenti cinesi Foxconn, attraverso il presentatore di Nightline Bill Weir, che è volato direttamente a Shenzen per verificare la situazione. Le sue parole sono state:

Per anni, Apple e Foxconn sono stati sinonimo di profitti mostruosi e segretezza totale quindi è stato affascinante pensare di poter entrare nella catena di montaggio dove vengono assemblati gli iPhone ed iPod. Le nostre telecamere, sono entrate nell’azienda, ed hanno potuto riprendere tutti i macchinari ed intervistare decine e decine di lavoratori. Tutto in questo in parte per verificare le condizioni di lavoro dei dipendenti, e poi anche perché Apple è stata messa al centro dell’attenzione da molti giornali. Siamo sicuri che il nostro documentario sarà straordinario, ed ora in poi vedrò con occhi diversi ogni prodotto Apple.

 

Questa è un’altra prova che Apple, vuole fare chiarezza su tutta la faccenda, e vuole essere quanto più trasparente possibile al mondo intero, facendo intendere che loro tengono al fatto che vengano rispettati tutti i diritti dei lavoratori.

 

Via | TNW

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.