I peggiori flop della tecnologia

La tecnologia nel nuovo millennio ha fatto invenzioni incredibili che hanno cambiato decisamente la nostra quotidianità. Tuttavia non tutte le ciambelle riescono col buco, ed anche il mondo tecnologico è andato incontro a clamorosi flop ed errori. Del resto per migliorarsi ed evolversi è necessario sperimentare, esplorare ed anche sbagliare. Se sei curioso di fare un salto nel recente passato, ecco i peggiori flop della tecnologia degli ultimi anni.

I peggiori flop della tecnologia: il Galaxy Note 7 “esplosivo”

peggiori flop della tecnologiaTra i peggiori flop della tecnologia al primo posto c’è probabilmente il Samsung Galaxy Note 7, passato mestamente alla storia anche come lo smartphone “esplosivo”. Il dispositivo, presentato nel 2016, a causa di un eccessivo surriscaldamento della batteria esplodeva e provocava malfunzionamenti, che in alcuni casi ha portato a incidenti anche gravi come incendi e scoppi dello smartphone. La Samsung ha subìto danni d’immagine ed economici molto pesanti, e ha provato a salvare il salvabile ricondizionando il Galaxy Note 7 e riducendo la portata della batteria.

Fire Phone, il flop di Amazon

Nato come semplice libreria online, Amazon è diventato col tempo un vero colosso della distribuzione e vendita online dei più moderni dispositivi tecnologici. Anche il gigante di Seattle però ha fatto dei buchi nell’acqua, come dimostra il Fire Phone lanciato nel 2014, lo smartphone nato con l’idea di competere con i dispositivi Apple e Samsung. Pur avendo caratteristiche innovative, il Fire Phone fallì poiché il sistema operativo Fire OS era privo di tutte le Google Apps, ed il prezzo di 649 dollari era eccessivamente alto.

Windows ME: Mistake Edition

Windows ME ha conquistato un posto nella poco onorevole classifica dei peggiori flop della tecnologia. Il sistema operativo fu lanciato nel 2000, ma ebbe vita breve per i continui bug, problemi di compatibilità, problemi di stabilità ed altri difetti nella schermata iniziale. Un vero e proprio incubo al punto che Windows ME, nato come Millenium Edition, fu ribattezzato Mistake Edition.

Il flop dell’email di Facebook, non solo successi

I numeri che testimoniano la crescita esponenziale di Facebook sono indiscutibili, ma anche il social network di Mark Zuckerberg ha realizzato una piattaforma entrata nei peggiori flop della tecnologia. Si tratta del servizio email di Facebook lanciato nel 2010, che non ha mai decollato per la grafica scarsa e le poche opzioni per personalizzare la propria casella di posta elettronica. Ti viene a mente qualche altro servizio, prodotto o dispositivo che rientra tra i peggiori flop della tecnologia?